Nuova Focus: arriva anche la versione CC

di Redazione 1

16.jpg

La nuova gamma Focus si completa con la versione Coupé-Cabriolet, vettura che farà il suo debutto mondiale alla 78esima edizione del Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo. A quel punto all’appello mancherà soltanto la variante ad elevate prestazioni RS, che esordirà nel 2009.

L’offerta dei motori a benzina varia rispetto alla Focus CC precedente: il 2.0 litri da 145 CV nel nostro Paese è sostituito dal più tranquillo 1600 da 101 CV. Rimane invariato invece il turbodiesel, un 2.0 litri da 136 CV.


24.jpg

Esp di serie, scocca rinforzata e sistema di fuoriuscita istantaneo del rollbar in caso di ribaltamento garantiscono una totale sicurezza per i quattro passeggeri ospitati a bordo. Il bagagliaio ha una capacità che va da 248 a 534 litri, dipende se l’hard-top rimane ripiegato o aperto. Fra gli optional disponibili, anche l’accesso e l’accensione senza chiave, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, il navigatore satellitare e il lettore Dvd.

La nuova Focus CC è prodotta da Pininfarina, ormai tradizionale partner di Ford per il progetto delle cabrio, nello stabilimento di Bairo Canavese.
Vi invitiamo a seguirci per seguire le ultime novità su quest’auto prima del suo debutto al Salone di Ginevra.

Commenti (1)

  1. Molto carina, peccato non ci sia una foto con la capotte chiusa, è li che si vede se la linea di una CC è riuscita o meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>