Sarà necessario aspettare ancora qualche mese, quindi, prima di potersi godere la presentazione della nuova vettura.
NUOVE FOTO SPIA. Infatti, la nuova Panda 4×4 sta affrontando gli ultimi test su strada: l’intenzione dei tecnici della casa torinese è, senza dubbio, quella di poter aumentare l’affidabilità e la sicurezza del mezzo. Sono state diffuse sul web una serie di foto spia che riguardano proprio la nuova Fiat Panda 4×4, impegnata nell’ultima fase dei test su strada.
DUE NUOVI ALLESTIMENTI. La nuova Fiat Panda 4×4 potrà contare su un ben due allestimenti: il primo avrà dei risvolti molto più tradizionali, con la presenza della trazione su tutte le ruote (Trekking), mentre il secondo monterà solamente la trazione anteriore e una tecnologia definita Traction+, in grado di effettuare la simulazione del differenziale autobloccante. Sia l’allestimento Trekking che quello Traction+ si caratterizzano per lanciare un paraurti anteriore e posteriore completamente ridisegnati: i profili, realizzati con della plastica piuttosto scura, serviranno a comprendere tutto il perimetro della nuova Panda. Alla stregua del modello attualmente presente sul mercato, anche per la nuova Panda 4×4 ci sarà un assetto un po’ più rialzato.
MOTORIZZAZIONI. Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci sarà la possibilità di scegliere il turbodiesel 1,3 litri Multijet II da 75 cavalli e il nuovo due cilindri a benzina da 0,9 litri TwinAir turbo da 85 cavalli.
Tutte e due le soluzioni saranno accompagnate da un cambio manuale a sei marce; novità anche per l’assale posteriore, che non avrà più le ruote indipendenti, ma si potrà considerare come un classico ponte interconnesso.
Commenti (1)