Si respira aria di grosse novità in Casa Chrysler… e non solo in ambito societario. La Dodge Journey, nota crossover da 5 o 7 posti del Gruppo americano, sta infatti per subire un restyling che va molto più a fondo di quello che ci si potrebbe aspettare anche solo guardandola.
A dispetto di una “rinfrescatina” estetica che vede il frontale della vettura aggiornato, abbellito e con un comparto luci tutto nuovo (a LED), la nuova Dodge Journey ha subito grossi cambiamenti nella meccanica – con sospensioni, motori e sterzo rinnovati – e nell’abitacolo, dove materiali di qualità e stile sportivo si fondono per dar vita ad un ambiente molto confortevole in cui regna un display, posizionato sulla plancia, dove è possibile visualizzare tutte le informazioni possibili e immaginabili.
Sotto il cofano, come accennato, troviamo un’interessante novità: un inedito propulsore V6 a benzina della Pentastar da 3.6 litri. I rapporti di consumi ed emissioni inquinanti dovrebbero essere migliorati rispetto al passato.
La Dodge Journey approderà sul mercato statunitense entro la fine dell’anno. Da noi (inteso come Europa) dovrebbe arrivare a metà 2011 con il marchio Fiat.