Nuova De Tomaso SLC

Foto: AP/Lapresse

La nuova De Tomaso SLC è stata presentata in anteprima, a Roma (Palazzo Chigi), durante le scorse ore: pochi intimi hanno potuto posare gli oggi sul crossover di lusso della rinata azienda automobilistica italiana, tra cui anche Gianni Letta. La casa costruttrice di Gian Mario Rossignolo (l’imprenditore che ha acquisito l’azienda, per decenni manager Fiat e per alcuni anni Amministratore Delegato di Lancia), dopo questo debutto in sordina, ipoteticamente diffonderà tra non molto il comunicato stampa ufficiale e le immagini del crossover SLC, che sarà esposto, successivamente, al Salone di Ginevra 2011 (tra il tre marzo ed il tredici dello stesso mese).

Poche informazioni aggiuntive sono trapelate dall’evento privato: per questo ancora chiediamo una nota ufficiale, che chiarisca ogni dubbio (e che stenta ad arrivare). La nuova De Tomaso SLC è soltanto la prima pagina di un risveglio in grande stile del brand De Tomaso: nel prossimo futuro, Rossignolo prevede di commercializzare una coupé a quattro porte di carattere sportivo, lussuosa al punto giusto, una coupé tradizionale, molto più nervosa e performante, dotata di soltanto due sedute singole (una supercar, in sostanza), ed una citycar (che pare sarà prodotta a Termini Imerese, differentemente da De Tomaso SLC, che sarà costruita a Grugliasco).

La nuova De Tomaso SLC, disegnata da Pininfarina, è un crossover di dimensioni importanti, a metà tra uno Sport Utility Vehicle ed una berlina (proprio come BMW Serie 5 GT o come BMW X6): le forme morbide, la linea poco aggressiva, la carrozzeria alta da terra, i volumi massicci lasciano un alone di pesantezza sulla vista: non si può certo dire che la nuova SLC sia campionessa di leggiadria (che ne dite?).

All’interno del crossover di lusso, un’atmosfera raffinata, elegante e fastosa, a tratti sportiva. La nuova SLC verrà dotata – come dichiarato in precedenza – di tre propulsori: un motore diesel V6 da 247 cavalli, un motore benzina V8 da 524 cavalli ed un motore V6 benzina da 296 cavalli (l’origine è ancora sconosciuta), tutti abbinati alla trazione integrale. I prezzi? Chi ha assistito alla presentazione di De Tomaso SLC sostiene che la gamma partirà da 85.000 euro.

Lascia un commento