Lunga oltre 5 metri e larga due, la Citroen Metropolis Concept è l’ultima auto da esposizione sfornata dalla Casa francese per l’Expo di Shangai. Si tratta di una sportiva ibrida dal carattere forte e lo stile elegante che qualcuno non ha esitato ad identificare con il futuro modello di C6 (ma, almeno per ora, di conferme non ce ne sono).
Sotto il cofano custodisce un poderoso V6 benzina da 2.0 litri a benzina accoppiato ad un motore elettrico da 40 kW. La potenza complessiva erogata dai propulsori è pari a 460 cavalli (con una coppia massima di 430 Nm), mentre il cambio è automatico a doppia frizione e sette rapporti.
Non si conoscono ancora dettagli in merito all’entrata in produzione e all’eventuale commercializzazione della nuova Citroen Metropolis Concept.
Michael 1963 3 Maggio 2010 il 23:16
Proprio una bella automobile alto di gamma! E per giunta, una Citroen che piace anche ai non “citroenisti”! Io sono un appasionato di ammiraglie Citroen (ho posseduto una “XM”) e questo prototipo davvero può rappresentare, con un minimo di sviluppo, la degna erede delle mitiche “DS” e “CX”!! Spero che non cada nel nulla e che tra qualche anno questa automobile sostituisca la “C6”, che pur essendo un’auto con molte qualità, non ha convinto del tutto, soprattutto per la linea troppo particolare.