Proprio qualche ora fa sono state diffuse sul web diverse foto spia che ritraggono la nuova vettura della casa costruttrice transalpina.
POTREBBE ESSERE SOLO UN CONCEPT. Pare proprio che la versione catturata dalle foto spia sia quella definitiva, anche se numerosi indizi portano a pensare che, in realtà, si tratti solamente di un concept: tutto quello che sappiamo è che la nuova Citroen DS9 avrà molte caratteristiche in comune con il concept ritratto all’interno delle foto spia.
All’interno delle foto spia che sono state rilasciate, possiamo trovare una vettura che circola per un luogo piuttosto affascinante come la Place de la Concorde a Parigi.
In primo luogo, la nuova vettura della casa transalpina verrà proposta sul mercato come il vero modello di punta della gamma DS: sarà un’ammiraglia dalle dimensioni più elevate rispetto ai modelli precedenti.
STILE RIPRESO DALLA CONCEPT METROPOLIS. Il design della nuova Citroen DS9 ha delle linee che ricordano molto quelle della concept Citroen Metropolis, che è stata presentata nel corso dell’edizione 2010 dello Shanghai Expo: tra i vari dettagli in comune, troviamo il frontale che denota un frontale aggressivo ed elegante.
L’auto ritratta nelle foto spia presenta delle forme geometriche, ma anche piuttosto semplici e lineari: è nella parte posteriore che la nuova Citroen DS9 avrà le principali novità, con uno stile che può ricordare molto quello di una fastback, probabilmente con l’intenzione di riportare in auge la tradizione delle berline della casa francese.