Chevrolet ha comunicato in via ufficiale una notizia che certamente risveglierà l’interessa di tanti appassionati di questa importante casa costruttrice.
Infatti, il marchio Chevrolet ha svelato ufficialmente l’intenzione di realizzare la nuova Trax, un’auto che si può considerare come una sorta di cugina della Opel Mokka, a cui verranno tolti i veli nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, evento che si svolgerà nella capitale francese nel corso della parte finale del prossimo mese di settembre.
NUOVO STILE. Chevrolet ha provveduto a diffondere anche un nuova ed inedita foto che riguarda proprio la nuova Trax: dall’immagine possiamo certamente notare il grado di personalizzazione e lo stile che il marchio americano ha voluto affibbiare alla Trax, in particolar modo nella sua parte frontale.
Tra le varie curiosità che riguardano questa nuova macchina, ne troviamo una davvero molto interessante: infatti, cinque anni fa, durante l’edizione 2007 del Salone di New York, Chevrolet aveva svelato una concept car che prendeva proprio il nome di Trax e che si proponeva come una nuova sport utility compatta.
ECCO LE PRINCIPALI MODIFICHE. Tra le principali novità che possiamo notare grazie alla prima foto ufficiale che è stata rilasciata dal marchio americano, c’è certamente la tradizionale mascherina che è stata divisa in due parti sfruttando il logo del cravattino; tra le altre modifiche, troviamo indubbiamente dei gruppi ottici con uno stile più muscoloso ed uno sviluppo orizzontale.
Alcune modifiche riguardano anche i parafanghi posteriori, visto che all’interno del modello Trax saranno decisamente più muscolosi e si noteranno molto di più, mentre all’interno dell’abitacolo si potranno notare delle finiture e dei dettagli piuttosto particolari e realizzati in modo esclusivo.
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, ci sono elevate probabilità che la nuova Trax proponga le stesse versioni a benzina da 1,6 e 1,4 litri Turbo, mentre per le varianti diesel ci sarà l’1,7 litri CDTI: tutte e tre le varianti sono state già impiegate sul modello Mokka, insieme a trazione integrale e anteriore.