Nuova Chevrolet Trailblazer

di gianni puglisi 1

La nuova Chevrolet Trailblazer ha fatto il suo esordio presso il Motor Show internazionale che si sta svolgendo a Bangkok: si tratta di una scelta ovviamente condizionata dal fatto che la produzione della nuova auto partirà proprio dalla Thailandia nel corso dei primi giorni della stagione estiva.
La nuova Chevrolet Trailblazer si è mostrata nella sua struttura definitiva, così come verrà lanciata sul mercato: esattamente come è avvenuto sulla Chevrolet Colorado, si è scelto di mantenere la struttura tradizionale con un telaio a longheroni, senza apportare ingenti modifiche.


PRODOTTA IN THAILANDIA. Non sarà più il mercato statunitense il grande obiettivo della nuova Chevrolet Trailblazer, dal momento che verrà lanciata solamente nel vecchio continente, ma anche sul mercato asiatico e su quello sudamericano.
Tra le principali novità che accompagnano questa nuova vettura, troviamo sicuramente il fatto di avere delle linee innovative, sviluppate presso il centro design della casa costruttrice che si trova in Brasile, mentre lo stile elegante, ma allo stesso tempo imponente potrebbe somigliare, per molti versi, a quello della Colorado.
Sono diversi i dettagli tecnici che la nuova Chevrolet Trailblazer condivide con la Chevrolet Colorado: tra gli altri, ci sono anche il pianale e diversi tratti della meccanica.

PRONTA PER L’EUROPA. All’interno dell’abitacolo, invece, sono diverse le analogie con la Chevrolet Captiva, mentre i posti sono saliti a sette. Lo sbarco sul mercato europeo è confermato anche dalla presenza di alcune interessanti novità che riguardano le motorizzazioni: tra gli altri propulsori della nuova gamma, ci saranno due unità turbodiesel, ovvero un quattro cilindri Duramax da 2,4 litri con una potenza pari a 150 cavalli e 350 Nm di coppia massima e un altro Duramax da 2,8 litri, con potenza pari a 180 cavalli e 470 Nm di coppia massima.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>