Cadillac ha provveduto a togliere i veli alla nuova SRX 2013, che è stata oggetto di un corposo restyling nell’ultimo periodo: la nuova vettura verrà presentata nel corso della prossima edizione del Salone di New York 2012, che inizierà ormai tra poche ore.
Il crossover realizzato da Cadillac è stato oggetto di qualche modifica: tra le principali novità, vi è indubbiamente quella di presentare una rinnovata griglia frontale, così come un nuovo pacchetto di gruppi ottici con luci diurne a Led, oltre a degli inediti cerchi in lega da 20 pollici e delle interessanti e curiose colorazioni (adesso si può scegliere tra Evolution Green Metallic, Glacier Blue Metallic e Silver Coast Metallic).
PRINCIPALI NOVITA’. All’interno dell’abitacolo troviamo, però, le più interessanti novità che riguardano la nuova versione della Cadillac SRX e, in particolar modo, si è deciso di dare una rinfrescata a tutti i sistemi tecnologici.
Infatti, fa il suo esordio sulla SRX 2013 il nuovo sistema di infotainment CUE, con la presenza dello schermo touchscreen da 8 pollici, in grado anche di supportare ben due ingressi usb, un lettore di schede SD e la tecnologia bluetooth. Interessante notare anche come sia stato installato il nuovo sistema active noise cancelation, che è in grado di diminuire il rumore che si percepisce all’interno della vettura.
NESSUNA NOVITA’ SULL’ESORDIO DEL RESTYLING IN EUROPA. Il mercato americano si prepara ad accogliere la nuova Cadillac SRX a partire dalla prossima stagione autunnale, ma la gamma di motori non sarà propriamente estesa, visto che potrà contare solamente sulla presenza del propulsore V6 3,6l a benzina, in grado di sprigionare una potenza che può arrivare fino a 308 cavalli e 358 Nm di coppia massima, senza dimenticare la presenza di un cambio automatico a sei marce.
Per quanto riguarda l’arrivo della nuova versione della SRX sul mercato europeo non si ha ancora nessuna informazione.