La coupé BMW M3 è da 25 anni negli States. Una traguardo che non poteva certo passare inosservato nella celebre Casa tedesca, che ha ben pensato di festeggiare l’importante anniversario con un’edizione speciale del veicolo pensata apposta per gli USA, la Frozen Gray.
A rendere unica la BMW M3 2010 Frozen Gray rispetto al modello base del veicolo, l’integrazione di alcuni elementi contenuti nei pacchetti Competition, Premium e Technology: cerchi in lega da 19″, sensori di parcheggio, sospensioni regolate elettronicamente, Bluetooth, impianto audio con presa USB e supporto MP3, interni in pelle e molto altro ancora.
Sotto il cofano troviamo un motore V8 da 4.0 litri capace di sprigionare una potenza pari a 420 cavalli abbinato, di serie, ad una trasmissione DCT a sette rapporti. I tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h si attestano sui 4.6 secondi.
La BMW M3 2010 Frozen Gray viene commercializzata a un prezzo di circa 62.700 euro ed è disponibile in soli 30 esemplari. In omaggio, i facoltosi acquirenti riceveranno un corso di guida in South Carolina.