CHE POTENZA. Senza ombra di dubbio, il costo elevato di quest’auto non rientra alla portata di tutte le persone, ma proprio il fatto che la produzione sia limitata potrebbe portare ad una corsa per acquistare un’auto che, nel futuro, potrebbe anche vedere incrementato il proprio valore di mercato, dal momento che è stata realizzata in pochi esemplari. La potenza della vettura è impressionante: 256 cavalli, giri del motore che superano quota seimila e una coppia massima pari a 350 Nm.
MOTORE. La nuova vettura realizzata da Audi è spinta da un motore a quattro cilindri 2.0 TFSI ad iniezione diretta che garantisce a quest’auto sportiva di partire da 0 a 100 km/h solamente in 5,7 secondi. Le quattro ruote motrici, inoltre, sono combinate con la trazione integrale permanente Quattro, invece il cambio è manuale e presenta sei marce.
La nuova Audi A1 Quattro potrà contare anche sulla presenza di un gruppo di fari allo xeno e tanti altri sistemi tecnologici innovativi, come infotainment con Google Earth e il supporto hi-fi Bose.