Novità sulla nuova Renault 5

Già da diverso tempo in casa Renault pare che ci sia l’intenzione di realizzare un’auto compatta che riesca a raccogliere l’eredità della 5.
Le indiscrezioni circa un corposo restyling relativo alla Renault 5 si sono fatte molto più insistenti negli ultimi tempi, al punto che la casa costruttrice francese ci sta pensando seriamente.
Al momento, però, le certezze sono praticamente pari a zero, anche se le ultime novità coincidono con l’edizione 2012 del Salone di Ginevra, che si sta svolgendo nella città elvetica.


PIATTAFORMA DALLA NUOVA SMART FORTWO. La nuova Renault 5 verrà prodotta: se più indizi fanno una prova, allora il marchio transalpino dovrebbe provare a rinverdire i fasti della storica utilitaria.
In base alle ultime indiscrezioni in ordine di tempo, pare che la nuova Renault 5 dovrebbe avere un abitacolo molto più grande in confronto al precedente modello, con uno stile del tutto caratteristico e che si discosterebbe da quello del modello da cui prende esempio, così come avrebbe anche una meccanica particolare. Tra l’altro, la nuova Renault 5 potrebbe utilizzare la piattaforma della nuova generazione di Smart ForTwo.

SOSTITUIRA’ O AFFIANCHERA’ LA TWINGO? Certamente, è meglio attendere qualche conferma ufficiale da parte del marchio francese prima di poter essere felici per il ritorno di un’utilitaria di questo calibro, ma permane ancora un altro dubbio. Infatti, è da considerare la posizione che la nuova Renault 5 occuperà nei confronti della Twingo. In questo caso, le alternative sono solamente due e non potrebbero essere altrimenti: la nuova Renault 5 andrà a prendere il posto dell’utilitaria dalle dimensioni ridotte appartenente al segmento A, oppure si collocherà sul mercato vicino alla Twingo, quasi come se fosse una vettura Premium, dal prezzo più elevato e con la presenza più folta di accessori e personalizzazioni.


Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento