Alleanza Fiat-Chrysler, ecco tutte le novità

Sia la nuova Jeep Liberty che la prossima Chrysler 100 sono già oggetto di un gran numero di test e collaudi e, per tale ragione, potrebbero trovare spazio sul mercato già a partire dal prossimo anno.

novità fiat chrysler
E’ quanto dichiarato da un’analisi realizzata da Automotive News, che prende in considerazione la collaborazione tra Fiat e Chrysler e i progetti in corso di svolgimento, tra cui anche la nuova Dodge Dart.

novità fiat chryslerSI PUNTA TUTTO SULLA PIATTAFORMA CUSW. La piattaforma Cusw è quella su cui si basano sia la nuova versione della Dart sia la sua cugina Fiat Viaggio, che verrà lanciata in esclusiva sul mercato cinese (ma potrebbe ben presto raggiungere anche il continente europeo con una nuova versione). Questa piattaforma si caratterizza, in modo particolare, per il fatto di poter essere allungata o ridotta a seconda delle esigenze e poter così permette di realizzare vetture dalla gamma C alla D.
E’ proprio il caso della Liberty, che verrà sviluppata all’interno dello stabilimento di Toledo, nello stato dell’Ohio, e della Chrysler 100, che verrà prodotta nello stabilimento della Dart a Belvidere, nell’Illinois.

VARIANTE A DUE VOLUMI DELLA FIAT VIAGGIO ANCHE IN EUROPA. Ci sarà una variante a due volumi della Fiat Viaggio che verrà lanciata anche sul mercato europeo, permettendo finalmente all’attuale generazione della Fiat Bravo di avere un’erede.
In base alle ultime indiscrezioni, la Fiat avrebbe provveduto a costruire la nuova vettura rispettando nel dettaglio tutte le nuove norme europee in tema di sicurezza.
La nuova variante della Fiat Viaggio verrà lanciata in produzione nel corso del 2014, esattamente nel momento in cui gli stabilimenti asiatici potranno garantire un’elevata capacità produttiva.
Secondo gli ultimi rumors, la Chrysler 100 potrebbe essere lanciata sul mercato italiano con il marchio Lancia, in modo tale da andare a prendere il posto sul mercato dell’ultima generazione di Lancia Delta. Secondo alcuni, la nuova vettura che prenderà il posto della Lancia Delta potrebbe ricevere la denominazione “Fulvia”, anche se sembrano solo rumors poco affidabili.

Lascia un commento