Il marchio nipponico Nissan non ha fatto altro che confermare le indiscrezioni che stavano circolando già con molta insistenza nel corso dell’ultimo periodo.
Stiamo parlando del ciclo di produzione della nuova versione del Nissan Rogue: si tratta di quel Suv dalle dimensioni medie che, negli ultimi anni, il marchio giapponese ha proposto sul mercato americano.
Stiamo parlando di una vettura piuttosto imponente, nonostante sia stata definita come un Suv medio che, in ogni caso, non supera i 4,65 metri per quanto riguarda la lunghezza.
AGGIORNAMENTO AL MODEL YEAR 2013. Il marchio Nissan ha quindi voluto confermare che verrà attuato un aggiornamento sulla gamma della Rogue, anche se per il momento pare ancora piuttosto lontano dalla realtà un arrivo del Suv dalle dimensioni medie nel Vecchio Continente, che potrebbe collocarsi sul mercato in una posizione tra il Murano e il Qashqai.
Per il momento, il marchio nipponico non ha voluto rilasciare alcun tipo di informazione che riguarda le prestazioni e le potenzialità di tale vettura.
Nissan ha già provveduto a diffondere sul mercato degli Usa un inedito teaser in cui si preannuncia che faranno il loro esordio sul mercato tutta una serie di nuovi modelli, senza però che siano state rivelati caratteristiche e nomi.
NOVITA’ RIPRESE DALLA CONCEPT CAR HI-CROSS. Per il momento, le uniche informazioni a disposizione parlano della possibilità che il Suv in questione potrebbe sfruttare alcune novità che sono state svelate sul prototipo Hi-Cross.
Anche dal punto di vista meccanico, il marchio nipponico ha voluto restare muto come un pesce: il Suv Nissan Rogue è stato lanciato sul mercato per la prima volta nel corso di cinque anni fa. Il primo ed unico aggiornamento che il marchio giapponese ha deciso di effettuare, è avvenuto due anni fa, nel 2010, che ha permesso di avere a che fare con un’auto dal tono sicuramente più aggressivo e, allo stesso tempo, decisamente più accattivante.
Sembra proprio che adesso sia arrivato il momento per un secondo ed importante restyling per il Nissan Rogue.