NIssan Pixo piccola e conveniente a 8000 euro

di Redazione Commenta

nissan_pixo_2009
Se siete alla ricerca di una vettura piccola e dal basso costo potete orientarvi sulla Pixo della Nissan, sensibilmente più compatta della Micra, rispetto alla quale è 15 cm più corta. Nella sezione centrale troviamo l’autoradio e i comandi dell’impianto di ventilazione o del climatizzatore (optional).

Plastiche e rivestimenti hanno un aspetto economico, rigido al tatto, ma sono ben assemblate e promettono una certa robustezza all’uso nel tempo. La Pixo è in grado di trasportare 4 passeggeri assicurando un livello di abitabilità nella media della categoria.

Ha un solo motore, un tre cilindri a benzina (lo stesso della Suzuki Alto), da 1 litro e 12 valvole che sviluppa 68 CV (50 kW) a 6000 giri e 90 Nm a 3.400 giri. Si tratta di un’unità propulsiva leggera e collaudata, già conforme alla normativa Euro 5, in grado di assicurare consumi particolarmente contenuti.

Cinque marce, percorre 100 km con 4,4 litri di carburante, 3,8 litri nel ciclo extraurbano e 5,5 litri nel ciclo urbano. Molto basso è anche il livello di emissioni di CO2 pari a 103 g/km. La Pixo è poi disponibile con un (vero) cambio automatico a quattro marce, una grande comodità per chi fa dell’auto un uso cittadino. Prezzo base dagli 8000 euro in su con la funzione del Gpl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>