Ecco il nuovo stile che caratterizzerà la prossima generazione di Nissan Note.
Dopo il rilascio della prima foto che si riferisce alla nuova Nissan Note, si può finalmente capire quale sia la vera faccia della nuova vettura. Le forme si caratterizzano per seguire la moda del momento e, per tale ragione, risultano decisamente più affusolate e appuntite, con delle dimensioni maggiori in confronto al modello che è stato precedentemente lanciato sul mercato.
PRESENTAZIONE AL SALONE DI PARIGI 2012. Nonostante la nuova Nissan Note non sia stata ancora rivelata in via ufficiale da parte del costruttore asiatico, non c’è il minimo dubbio che questo modello sia lo stesso che verrà svelato tra qualche settimana nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Parigi, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre prossimi.
Come si può notare dalla prima foto rilasciata sul web, la nuova Nissan Note può contare su diversi elementi che sono stati ripresi dal prototipo denominato Invitation, nonostante i tratti stilistici seguano delle linee più tradizionali: gli elementi in comune sono rappresentati dalla griglia frontale in cui sono collocate le prese d’aria, i fari anteriori estesi e la forma della carrozzeria.
AROUND VIEW MONITOR. Tra le più importanti ed interessanti novità che si potranno vedere sulla nuova Note, c’è ovviamente anche il nuovo dispositivo Around View Monitor: stiamo facendo riferimento ad un sistema che è stato adottato in passato già dalla Juke, che può contare sulla presenza di 4 telecamere , che hanno la capacità di mettere a conoscenza di chi è alla guida del veicolo tutto ciò che avviene esternamente.
Ad ogni modo, la nuova Nissan Note potrà contare anche su delle emissioni e dei consumi decisamente inferiori rispetto al passato, anche se per il momento non è stata rilasciata alcuna informazione ufficiale, a parte le motorizzazioni.
Infatti, la nuova Note verrà proposta con il propulsore da 1,2 litri a benzina, disponibile in due versioni: una variante da 80 cavalli aspirata e una turbo , in grado di arrivare fino a 90 cavalli; la proposta diesel è quella di un motore da 1,5 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 110 cavalli.