Nissan, si progetta il rilancio del marchio low cost Datsun

di gianni puglisi Commenta

Il 2014 rappresenta l’anno in cui il marchio Datsun farà il suo secondo esordio nella sua “carriera commerciale” sul mercato delle quattro ruote. Infatti, il costruttore low cost che è nato negli anni 1930, sviluppato per mno del marchio asiatico Nissan, aveva fatto perdere tutte le sue tracce nel 1981, anno in cui ha lasciato definitivamente il mercato delle quattro ruote.

nissan marchio low cost datsun
Da quel momento, però, la vettura è rimasta nei ricordi degli appassionati, in particolar modo di quelli presenti sul mercato americano, ma ha lasciato ottimi ricordi anche in Asia e in Medio Oriente, al punto tale da continuare ad essere commercializzata, raccogliendo sempre un successo molto più basso in confronto a Nissan.

nissan marchio low cost datsun

RILANCIO SUI MERCATI EMERGENTI

Il marchio nipponico, nel corso degli ultimi mesi, ha preso l’interessante decisione di ridare spolvero a questo brand, rilanciandolo per poi farlo stabilire nei vari paesi emergenti.
Per il momento la notizia non ha assunto carattere definitivo, dal momento che si aspettano ancora le conferme ufficiali: il marchio Nissan ha da poco tempo rilasciato una prima foto teaser che permette di svelare il logo Datsun, che è stato collocato in posizione centrale in un frontale dalla colorazione blu.
Fino a questo momento, i mercati emergenti che erano nelle mira di Nissan per il rilascio del marchio Datsun comprendevano la Russia, l’India e l’Indonesia, che rappresenta una vera e propria priorità.

RADDOPPIATA PRODUZIONE IN INDONESIA

Da poco tempo, però, Nissan ha voluto inserire all’interno di questo gruppo di paesi emergenti in cui verrà rilanciato il marchio Datsun anche il Sudafrica.
Lo stabilimento di Nissan in Indonesia rivestirà un ruolo del tutto significativo, quindi, visto che vedrà più che raddoppiata la sua capacità di produzione: sembra che si passi da 100 mila a 250 mila unità prodotte entro il prossimo anno.
Infine, tutte le vetture legato al marchio low cost Datsun verranno lanciate sul mercato nel 2014, con un prezzo medio che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4600 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>