La Nissan Juke Nismo aveva già esordito in una manifestazione sulle quattro ruote: si tratta del Salone di Tokyo 2011, ma non era mai sbarcata prima d’ora in Europa.
CONCEPT SPORTIVA. La nuova Juke Nismo rappresenta un modello concept che si distingue per delle linee notevolmente sportive e grintose, che sono state sviluppate grazie all’incessante lavoro operato dalla divisione corse Nismo.
Si tratta, in fin dei conti, di una crossover compatta, che ha già riscosso un ottimo successo in commercio, sopratutto per via del design accattivante: ad ogni modo, i tecnici Nissan, dopo il modello Juke da 190 cavalli e la concept Juke R, cercavano di realizzare una versione molto più sportiva.
MOTORE DA OLTRE 190 CV. Il team di sviluppatori e tecnici della sezione sportiva Nismo, appartenente al marchio Nissan, ha deciso di iniziare la costruzione dell’auto dalla base di un motore 1,6 benzina turbo ad iniezione diretta, che è stato reso molto più potente e, quindi, in grado di offrire al pilota delle performance più elevate.
Per il momento non si hanno ulteriori informazioni, ma pare che la potenza del motore della nuova Nissan Juke Nismo dovrebbe superare i 190 cavalli.
MODIFICHE SULLA SCOCCA ESTERNA. Dopo il motore, i tecnici Nismo hanno operato sulla scocca esterna, che è stata rinforzata e accorciata sopratutto per via dell’inserimento delle sospensioni sempre targate Nismo.
I cerchi in lega da 19 pollici permettono un ottimo livello di stabilità, mentre il design della nuova Nissan Juke Nismo si caratterizza per dei tratti tipicamente sportivi (sopratutto all’interno dell’abitacolo, con volante racing e pedaliere realizzate in alluminio).