E’ trascorsa solamente qualche settimana da quando la nuova Nissan Invitation concept ha fatto il suo esordio nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra 2012.
Il marchio nipponico, però, prosegue nella sua opera di promozione della nuova vettura, che verrà lanciata sul mercato a partire dal prossimo anno e si inserirà in una posizione compresa tra la Micra e la Juke.
NON RINUNCIA ALLA SUA ANIMA MPV. La nuova Nissan Invitation Concept è un’auto compatta, che non rinuncia però alle caratteristiche di dinamicità e aggressività, anche se la sua anima MPV verrà comunque ridotta dalla sua struttura.
L’intenzione del marchio nipponico è proprio quella di effettuare una sostituzione tra la precedente generazione Note e un’auto in grado di sorprendere il pubblico.
La nuova Invitation potrà contare anche su un sistema tecnologico di primo livello, in maniera tale da poter incrementare ancora di più sia la comodità che la sicurezza all’interno dell’abitacolo.
EMISSIONI SOTTO IL MURO DEI 100 GRAMMI AL KM? Dal punto di vista meccanico, invece, non è stata rilasciata alcuna informazione: anzi, l’unica notizia che è stata comunicata in via ufficiale riguarda le emissioni per quanto riguarda l’aspetto ambientale. Infatti, sembra che la nuova Invitation Concept della Nissan sia in grado, almeno stando a quanto riferito dai tecnici del marchio nipponico, di avvicinarsi, magari anche scendendo al di sotto, al muro dei 100 grammi di Co2 per chilometro.
Al momento non sono state rilasciate altre informazioni, anche se però è facile pensare, sopratutto per la costanza con cui il marchio giapponese diffonde il proprio materiale, che ben presto arriveranno interessanti novità per quanto riguarda la nuova Invitation Concept.