Nissan Invitation Concept sbarca al Salone di Ginevra 2012

Tra le novità che abbiamo trovato nel corso dell’attuale edizione del Salone di Ginevra 2012, in corso di svolgimento, dobbiamo certamente sottolineare come Nissan abbia riscosso già un ottimo successo e affluenza di pubblico.
In particolar modo, l’attenzione verso Nissan pare essere giustificata dalle due concept che la casa nipponica ha provveduto a presentare nel corso dell’attuale manifestazione elvetica sulle quattro ruote.
Si tratta della Nissan Invitation, un’auto che appartiene al segmento B e che rientra a pieno titolo tra le “compatte” di Nissan, mentre la Nissan Hi Cross è un crossoover rispettoso dell’ambiente ad emissioni ridotte.


La Nissan Invitation Concept si caratterizza per essere una compatta che dovrebbe trovare spazio sul mercato proprio nella fetta che si trova tra la Yaris e il crossover Juke: di fatto, dovrebbe andare a prendere il posto della Note, che non ha mai soddisfatto pienamente gli appassionati e rappresenta una sorta di buco nell’acqua.
Alla stregua della Nissan Micra, anche la nuova concept Invitation si caratterizza per garantire un livello di rigidità più elevato, che favorisce però una guida più semplice e pratica, in maniera tale da evitare i consumi troppo elevati di carburante.

CON SAFETY SHIELD MAGGIORE ATTENZIONE ALLA SICUREZZA. Interessante anche la struttura delle sospensioni, che riflettono un particolare sistema a ruote indipendenti che appartengono alla tecnologia McPherson all’anteriore, mentre la barra di torsione caratterizza l’asse posteriore, garantendo anche più spazio per il bagagliaio.
La nuova concept car della Nissan, infine, presenta tra le sue principali caratteristiche un’innovativa tecnologia che riguarda la sicurezza per chi si trova all’interno dell’abitacolo: si chiama Safety Shield e prevede telecamere e rader per garantire la maggior sicurezza per guidatore e passeggeri.

Lascia un commento