La Nissan GT-R sarà prodotta in un’edizione speciale per il suo 50° anniversario. Tanti auguri alla sportiva giapponese con un’edizione limitata, che segue quella della 370Z 50th Anniversary Edition.
È la GT-R 2020 che vuole dare un piacere sportivo di guida unico. La Nissan GT-R verrà venduta con tre diversi allestimenti: GT-R Premium, GT-R Track Edition e GT-R Nismo. In alcuni paesi sarà disponibile anche tre diverse versioni Pure, Prestige e Black. E infine la 50th Anniversary Edition.
Quest’ultima avrà tre colorazioni con due colori abbinati.
La 50th Anniversary Edition
La a 50th Anniversary Edition avrà le strisce racing blu Bayside, un ritorno che era stato abbandonato dalla GT-R “R34”. Un tipo di colorazione particolare, con quattro mani di vernice a doppio ciclo. Ed ecco quel blu acceso che in tanti hanno invidiato alla Nissan. Poi ci sarà il bianco perla decorato da strisce rosse e l’argento con strisce bianche.
Gli interni saranno in nappa lavorata a mano dalle sfumature grigie, e poi tana Alcantara. Migliorate anche le prestazioni del twin-turbo V6 24 valvole da 3,8 litri con 565 Cv di potenza. Sono stati montati nuovi turbocompressori per migliorare i regimi bassi.
Update per il cambio a doppia frizione a 6 rapporti, con nuova modalità R e Adaptive Shift Control. Montato anche un nuovo silenziatore in titanio, e riviste le sospensioni elettroniche.