Fin dal 2007, la Nissan GT-R R35 è sempre stata oggetto di restyling e di aggiornamenti ce ne permettessero una migliore e più rapida evoluzione verso nuove tecnologie e nuovi dispositivi. Anche se recentemente i risultati potrebbero far storcere il naso a qualche appassionati, questo gioiello del marchio nipponico era stata in grado di “correre” anche più forte in confronto alla celebre Porsche 911 Turbo.
La nuova Nissan GT-R R35 avrà tutte le carte in regola, senza ombra di dubbio, per poter spaventare ed insidiare le supercar più potenti e diffuse sul mercato internazionale. Interessante notare le numerose modifiche al propulsore, ma anche quelle che hanno rivisto completamente il profilo estetico, senza dimenticare le novità introdotte nel sistema di sospensioni: in generale, possiamo ricollegare tutte queste migliorie ad un processo di evoluzione che ha riguardato da molto vicino la supercar del marchio asiatico.
DA 0 A 100 KM/H IN 2,8 SECONDI
Proprio nel corso delle ultime ore si è capito come la nuova generazione della Nissan GT-R potrà contare su un cambio a doppia frizione: quindi, da quello attuale a sei marce, si passerà ad una GT-R con cambio a sette rapporti, come è stato sostenuto da fonti molto vicine al marchio nipponico.
Per tutti coloro che non ne fossero ancora a conoscenza, l’attuale esemplare di Nissan GT-R ha la capacità di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.
La prossima generazione della GT-R, invece, dovrebbe riuscire a battere tale tempistica (un decimo in meno), in modo tale da avvicinarsi “pericolosamente” al record detenuto dalla Bugatti Veyron.
SFIDA ALLE HYPERCARS
E’ facile intuire come la prossima generazione della Nissan GT-R potrà contare su una rapidità (nello sprint da 0 a 100 km/h ovviamente) ancora maggiore, anche in confronto alle nuove hypercars che hanno recitato un ruolo da protagoniste durante l’ultima edizione del Salone di Ginevra (stiamo parlando ovviamente delle nuove McLaren P1 e LaFerrari, che possono contare su delle potenze che vanno tranquillamente oltre i 900 cavalli).