La Nissan GT-R è una vettura che è stata realizzata nel 2009 e da quel momento si può considerare un ottimo prodotto per via delle sue caratteristiche combinate.
Infatti, la GT-R offre tecnologia, ma anche tratti caratteristici sportivi e prestazioni, proposti sul mercato a prezzi piuttosto limitati.
MANCA L’APPROVAZIONE DEI VERTICI.
In base a quanto sostenuto da alcune indiscrezioni che si sono diffuse in rete negli ultimi giorni, pare propria il management del gruppo Renault-Nissan non abbia ancora le idee chiare su cosa fare con lo sviluppo della nuova generazione della GT-R. Sembra proprio, secondo quanto riferito dai rumors, che il progetto della nuova generazione della supercar sia, almeno per il momento, sospeso e mancherebbe la conferma da parte dei vertici del gruppo: i motivi di tale situazione sono diversi.
Prima di tutto è importante evidenziare come il marchio costruttore non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito a questi rumors e non ha fatto dichiarazioni ufficiali sulla nuova generazione della Nissan GT-R.
Per il momento, quindi, si tratta solamente di indiscrezioni, però pare che la declinazione R36 della supercar potrebbe trovare alcune difficoltà nella sua produzione.
LE RAGIONI DEL TENTENNAMENTO.
Nel futuro del marchio Nissan sta prendendo sempre più piede una piega ecologica e, proprio per tale ragione, potrebbe non coincidere con una vettura dai consumi e dalle emissioni particolarmente alte. Tutte le norme che si riferiscono all’inquinamento, ormai, sono sempre più numerose e difficili anche da rispettare e, proprio per tale ragione, una tale sportiva non potrebbe essere la soluzione più indicata.
C’è da considerare anche come le vendite dell’attuale generazione di Nissan GT-R abbia subito un corposo rallentamento e proprio tale situazione sta portando diversi dubbi all’Amministratore Delegato del Gruppo, ovvero Carlos Ghosn, che è anche colui che spinge maggiormente per lo sviluppo di una nuova generazione di questa vettura sportiva.
Un altro punto a sfavore della produzione di una nuova generazione di GT-R è, senza ombra di dubbio, rappresentato dal pensionamento dell’ingegner Kazutoshi Mizuno, ovvero colui che si è occupato dello sviluppo dell’attuale generazione di GT-R.