Il Nurburgring è, come tutti gli appassionati delle quattro ruote ben sanno, un circuito davvero magico che lascia i brividi solo a sentirlo nominare.
Dopo il lancio sul mercato della Nissan GT-R, il Nurburgring si è trasformato nel principale circuito in cui le supercars fanno di tutto per ottenere i migliori tempi e lasciare gli avversari distanziati di qualche decimo. La casa giapponese si è sempre distinta per il fatto di aver realizzato tempi molto veloci sul famoso circuito tedesco, riuscendo anche a distanziare alcune supercars di stampo europeo dal valore molto più alto.
DOMINIO NISSAN NEGLI ULTIMI ANNI. Una tendenza, quella di Nissan, che si è confermata nel corso degli anni e che ha permesso ai tecnici di apportare sempre delle modifiche utili e decisive, come l’ovvio incremento di potenza, in maniera tale da non farsi trovare impreparati di fronte al confronto con le altre vetture.
La Nissan GT-R, così, è stata oggetto di qualche aggiustamento: l’ultima versione, la MY 2012, è in grado di raggiungere quota 550 cavalli.
Dopo il lancio sul mercato, del nuovo modello della casa nipponica e dei suoi tempi sul giro non si era mai parlato: adesso sono arrivati i riferimenti ufficiali e lasciano davvero a bocca aperta.
UFFICIALE IL NUOVO TEMPO RECORD. Nissan ha reso ufficiale il tempo sul giro al Ring di 6 minuti, 15 secondi e 2 centesimi, migliorando di quasi un minuto il tempo fatto registrare dal modello precedente durante lo scorso anno.
Tra l’altro, il giro veloce è avvenuto con pista bagnata, il che significa che ci sono ancora notevoli margini di miglioramento: adesso si aspetta la risposta della Porsche 911 Turbo, che certamente non starà a guardare e cercherà di ribaltare il tempo sul giro a suo favore.