La casa automobilistica giapponese Nissan presenta la nuova 370Z restyling con queste immagini e con questo video ufficiali: la sportiva porta in scena solo piccoli ritocchi, quasi si fosse sistemata il trucco ormai imperfetto, defilandosi per un attimo. La sportiva sarà esposta tra poche ore al Salone di Chicago 2012, dall’altra parte dell’oceano, e sarà su strada a partire dalla prossima estate, a prezzi che il costruttore non ha ancora voluto comunicare.
DETTAGLI SUPERFICIALI La nuova Nissan 370Z restyling può essere riconosciuta dalla versione attualmente commercializzata grazie alla nuova fascia paraurti anteriore che ora comprende luci diurne a LED laterali, a nuove tipologie di cerchi in lega, a nuovi colori per la carrozzeria (sono due quelli inediti), a nuovi dettagli stilistici come le pinze frenanti di coloro rosso e alle nuove sospensioni rivisitate dai tecnici dell’azienda. Gli elementi che compongono il lifting non trasformano la nuova Nissan 370Z e forse neppure la maturano: l’aspetto della sportiva giapponese, infatti, resta intatto, solo levigato in alcuni punti, ma comunque immutato. Forse è troppo poco tutto questo per definire restyling un aggiornamento che invece non è incisivo, non è deciso, non è profondo.
NESSUN CAMBIAMENTO SOTTO IL COFANO La nuova Nissan 370Z restyling viene dotata, come già la versione pre-restyling, di un propulsore 3,7 litri V6 benzina aspirato che riesce a generare 328 cavalli di potenza e che viene connesso alle ruote posteriori e gestito da un cambio automatico sequenziale a sette marce o da un cambio manuale a sei marce. La versione Coupé riesce a toccare i cento chilometri orari da ferma in 5,3 secondi e riesce a raggiungere la velocità massima di 250 chilometri orari. Stessa velocità massima può toccare la versione Roadster, che invece raggiunge i cento chilometri orari da ferma in 5,5 secondi.
Torneremo a parlarne quando il costruttore rilascerà prezzi ufficiali e caratteristiche specifiche per il mercato europeo.
Commenti (1)