Il marchio nipponico della Nissan ha preso ormai la decisione definitiva: stiamo facendo riferimento alla scelta di partecipare, in compagnia ovviamente del proprio team di sviluppo, alla 24 ore del Nurburgring, uno dei più famosi circuiti tedeschi che ospita delle gare professionistiche di enorme importanza.
La Nissan schiererà una GT-R Track Edition che è stata realizzata interamente di serie: l’obiettivo è quello di ottenere il maggior quantitativo di dati ed informazioni per fare in modo di sviluppare un’adeguata evoluzione della vettura nel giro di cinque anni.
24 ORE SULLO STORICO CIRCUITO TEDESCO. La 24 Ore del Ring è una gara che si svolgerà a partire nei giorni compresi tra il 17 e il 20 maggio prossimi e si tratta di uno degli eventi più attesi e conosciuti della stagione motoristica internazionale: infatti, negli ultimi anni, sempre più case costruttrici hanno deciso di parteciparvi.
Ad esempio, tra i vari colossi del mondo dell’auto che hanno partecipato nelle ultime occasioni troviamo la Porsche e l’Aston Martin, che hanno testato tutta una serie di prototipi nel corso di questa interessante kermesse.
NISSAN DA RECORD AL RING. Il marchio nipponico vanta anche un vincolo di pura natura affettiva con il circuito del Nurburgring, dal momento che, negli ultimi anni, si è sempre trovato a completare tutta una serie di giri record, smentendo sul nascere ogni desiderio di affermazione delle case costruttrici concorrenti.
La vettura che Nissan ha scelto per partecipare alla 24 Ore tedesca è la GT-R Track Edition, che è stata recentemente lanciata sul mercato al fianco dei restyling sulla gamma 2012: può vantare una potenza pari a 550 cavalli e non ha alcun sedile posteriore.