Niente speranze per il team Honda?

Arrivano brutte notizie dal mondo automobilistico. Mentre personaggi come Jenson Button, Ross Brawn sperano ancora che qualche acquirente compri il team Honda, c’è chi ha già gettato la spugna, perdendo ogni speranza di tornare a correre il prossimo anno. Non solo! Gli esperti affermano che la Honda è stata la prima a ritirarsi e che altri costruttori potrebbero seguire presto l’esempio.


Tutto è cominciato con la crisi automobilistica negli Stati Uniti. Per far fronte a questa situazione, Max Mosley, Bernie Ecclestone e la FOTA, stanno cercando di cambiare determinate regole in Formula Uno, affinchè questo comporti una drastica riduzione dei costi. Questo però non è bastato, infatti il team Honda ha appena dato le dimissioni e dunque non parteciperà al campionato automobilistico di Formula Uno.

Pare inoltre che non ci siano grandi speranze di trovare un acquirente, per tantissimi motivi. E’ difficile trovare qualcuno che acquisti un intero team, inoltre una situazione del genere è già successa l’anno precedente, quando la Super Aguri, sempre per motivi finanziari si è ritirata dalla F1 e non vi è stata possibilità di salvezza per il team. Tanti hanno cercato diverse soluzioni, ma alla fine sappiamo tutti come è andata.

Adesso la preoccupazione maggiore va rivolta a quello che accadrà nei futuri giorni, con la speranza che la crisi non faccia decidere anche a qualche altro team di ritirarsi dal mondo automobilistico.

Lascia un commento