Salone di New York 2011: Fiat 500C 2012 (USA e Canada only)

Come se la parte settentrionale del continente americano non fosse già rimasta fin troppo affascinata dalla citycar più chic del Lingotto, Fiat 500, il brand torinese ha deciso di potare sulle strade di Stati Uniti e di Canada anche la versione cabriolet, Fiat 500C (come Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat S.p.A. e di Chrysler Group, alcune settimane fa aveva rassicurato). La nuova Fiat 500C sarà presentata ai probabili clienti del Nuovo Continente presso il Salone di New York 2011 (22 aprile-1 maggio).

Per ora possediamo soltanto queste poche immagini della nuova Fiat 500C riservata al Nord America: da quanto si vede, non si evidenziano abnormi modifiche estetiche (se si escludono le luci supplementari applicate sui due passaruota anteriori e sul paraurti posteriore, io non vedo grandi cambiamenti: voi?) e sembra che Fiat 500C sia rimasta la stessa. D’altronde, come modificare un’automobile che piace proprio per la sua linea, così simile a quella della storica antesignana?

La nuova Fiat 500C, così come avvenuto anche per la versione con tetto fisso in metallo già venduta in Canada e Stati Uniti, sarà proposta al pubblico soltanto con un propulsore: si tratta di un motore 1,4 litri di dimensione, con tecnologia MultiAir, in grado di generare 101 cavalli e 133 Newtonmetri di coppia, gestiti dalla trasmissione automatica sequenziale a sei velocità (a richiesta) o dalla trasmissione manuale a cinque velocità.

Se fate parte del Nord America e state seriamente pensando si acquistare la nuova Fiat 500C, in un futuro non troppo distante (quando, tuttavia, non è ancora stato precisato), sappiate che avete la possibilità di confezionare il vostro esemplare preferito, grazie a 3 cromie per il soft-top ripiegabile, a 14 cromie per la carrozzeria esterna e a 12 cromie per l’abitacolo. Il tetto in tessuto della nuova Fiat 500C potrà essere ripiegato a livello orizzontale a qualsiasi velocità, mentre a livello verticale soltanto sino ad una velocità massima di 60 mph (miglia orarie: poco meno di cento chilometri orari).

Lascia un commento