Il futuro di Sebastian Vettel è roseo e potrebbe diventare rosso. Il tedesco che è attualmente legato alla Red Bull per diversi anni, ha stipulato un contratto che gli permetterebbe nel 2014 di valutare con quale squadra continuare la sua carriera in Formula 1.
Fautore del proprio destino, grazie al suo successo il pilota potrà decidere se rimanere in Red Bull o andare in Ferrari se questa diversamente dalla sua prima squadra, si presentasse più competitiva.
CONTRATTI SPECIALI – Il 2013 è già deciso. Vettel non si muoverà dalla Red Bull, ma sarà l’anno cruciale. Al termine di esso Sebastian avrà la facoltà di valutare e decidere. Marko il consulente numero 1 del team anglo-austriaco non ha nascosto i particolari accordi che legato la squadra col pilota.
Il 2013 è fissato per noi ma, per il 2014, vi è una clausola legata alle prestazioni nel suo contratto – per lui e per la squadra. Dipende dalla classifica nel 2013. Se Vettel e la Red Bull slittano indietro nel Campionato piloti o costruttori, lui può decidere di andare altrove
Se questo dovesse essere confermato, sarà cura della Ferrari prendere accordi esclusivamente annuali con i piloti che dovrebbero ricoprire fino ad allora il ruolo di Felipe Massa.
LAUDA INVITA A NON LASCIARE – Chi è assolutamente contrario ad un accordo prematuro con il team italiano è l’ex triplo campione del mondo austriaco. La Ferrari non vince un titolo piloti dal 2007. Da allora ha avuto degli alti e bassi e solo nel 2010 era in possesso di una macchina competitiva in grado di lottare per il campionato. Niki Lauda è più cauto ed ha consigliato a Vettel di non prendere decisioni affrettate
nessuno può prevedere dove la Ferrari sarà nel 2014
Photo credits | Getty Images