Erano tre anni che non saliva sul podio Joey Logano, uno tra i più giovani piloti presenti nella massima serie della Nascar, dopo 3 anni di sofferenza il pilota della Toyota nel Gran Premio di Pocono ha trovato la via del successo e del podio.
Dopo aver centrato la Pole Position nelle prove libere, il pilota del team Joe Gibbs Racing ha saputo trasformare in vittoria quanto di buon costruito nelle prove, vincendo sul 4 volte campione Nascar Tony Stewart e Mark Martin.
DOMINIO QUASI ASSOLUTO Il pilota Toyota per quasi tutta la gara ha guidato le operazioni al vertice, tenendo a debita distanza tutti i diretti inseguitori, gli unici problemi per Logano sorgono a Gran Premio quasi finito.
Infatti a 24 giri dal termine, Martin autore di una grande prestazione nelle prove libere della scorsa settimana, cerca di far suo il gran premio sorpassando il poleman, ma Logano senza scomporsi più del dovuto ha tenuto testa a Martin, tanto che al 165 giro ha saputo riprendersi la vetta della gara senza più lasciarla ma soprattutto senza più lasciarsi rimontare da nessun’altro avversario presente nei suoi paraggi.
Nel tentativo di recuperare terreno sul Logano, Martin ha spinto fino al limite la sua macchina, conquistando cosi il secondo gradino del podio, il settimo in carriera sul circuito di Pocono. Il terzo posto è stato terreno di conquista di Tony Stewart, che più di quanto fatto non poteva anche vista la giornata di grazia di Logano, che senza pensarci su due e con la maestria dei più grandi, ha saputo conquistare una preziosa seconda vittoria, che di fatto dimostra che il pilota della Joe Gibbs Racing ha tutte le carte in regola per poter far bene, e magari dire anche la sua in questa stagione, ma senza dubbio dopo quanto visto a Pocono il Logano sarà uno dei futuri campioni delle prossime stagione.
Ordine d’arrivo dei primi 10
1 Joey Logano
2 Mark Martin
3 Tony Stewart
4 Jimmie Johnson Lowe’s
5 Denny Hamlin
6 Clint Bowyer
7 Matt Kenseth
8 Dale Earnhardt Jr
9 Paul Menard
10 Jamie McMurray
Photo Credits | Getty Images