Mugello, Campionato Italiano Prototipi: Andrea Fausti tra i protagonisti

di Redazione 2

fausti_mugello09

Sul circuito del Mugello, teatro della terza prova del Campionato Italiano Prototipi, Andrea Fausti ha colto il quinto posto di categoria CN2 e l’ottavo posto assoluto su 26 partecipanti. Un altro ottimo risultato che conferma il pilota aretino come uno dei protagonisti della stagione. L’appuntamento sull’autodromo toscano non è stato semplice sia per alcuni inconvenienti alla vettura che per le condizioni meteorologiche. Le prove libere di venerdì sono state condizionate da alcuni problemi aerodinamici che non hanno consentito al driver aretino di provare la pista. Andrea è stato quindi costretto ad una qualifica in condizioni di assetto non perfette che non gli hanno però impedito di segnare un brillante undicesimo tempo.

Domenica, un’ora prima dello start, un acquazzone ha costretto i piloti ad una gara più difficile del previsto. Andrea, partito con gomme da bagnato, è subito riuscito ad agguantare alcune posizioni con sorpassi spettacolari ed ha portato ad un passo dal settimo posto finale la sua Norma-Honda cn2B: il prototipo più datato del gruppo.

“Sono molto soddisfatto del week end del Mugello – ha dichiarato il pilota – perché oltre ad aver raccolto un bel risultato ho avuto anche un’ulteriore conferma del potenziale mio e del pacchetto macchina-team. Sono convinto che possiamo ottenere molto di più e dalle prossime gare il podio sarà l’obiettivo a cui punteremo. Non ho una grande esperienza del circuito del Mugello e le prove libere, che non sono riuscito a fare per problemi alla macchina, dovevano servirmi proprio per prendere confidenza col tracciato. Malgrado questo in qualifica sono riuscito a fare un tempo che ha sorpreso perfino me. In gara ho poi ho continuato la progressione grazie anche al bagnato che ha fatto pesare meno la maggiore velocità delle auto più nuove e potenti della mia. In questi giorni sarà indispensabile lavorare sul fronte del budget, sia perché per migliorare abbiamo bisogno di usare almeno lo stesso numero di gomme nuove degli altri, sia perché ancora non sono sicuro di poter concludere il campionato”.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Prototipi sarà il 19 luglio sul circuito di Misano.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>