Lo spettacolo del mondo dei motori non va mai in pensione e per gli appassionati, messe da parte le bellezze e gli splendori garantiti dal Salone di Francoforte, ci sarà la magnifica kermesse di genere, ambientata a Tokyo. Il Giappone, quindi, quale casa naturale della quattro ruote: tutto pronto per il 41mo Tokyo Motor Show in programma dal 24 ottobre al 4 novembre a Makuhari Messe Chiba City.
Sarà un evento all’insegna delle grandi case produttrici, con ovvio e atteso palcoscenico riservato alle compagnie nazionali. Honda, infatti, sfrutterà lo spazio riservato dalla manifestazione per mettere allo scoperto più di una novità.
Tra i modelli all’esordio, enorme attesa per il coupè CR-Z Concept 2009, vestito con il nuovo motore ibrido 1.5 litri benzina i-VTEC abbinato al sistema IMA (Integrated Motor Assist). Un modello che ha una storia da raccontare: la sigla va a riassumere il Compact Renaissance Zero, ovvero la volontà della casa giapponese di rendere ancora attualissima la forte sensazione emanata dalla guida di una spider.
Se Honda, poi, le emozioni sono senza dubbio amplificate: questo il messaggio che il modello intende trasmettere. Ancora: teatro ideale, il Tokyo Motor Show, per la presentazione in anteprima mondiale di Skydeck, ibrido a 6 posti, e per l’esposizione di Step Wgn, Step Wgn Spada e Civic Type R Euro.
2 commenti su “Motor show di Tokyo: Honda fa gli onori di casa”