La moto volante è diventata realtà, dal sogno di chi è stanco del traffico e sogna un futuro con dei mezzi che possano spiccare il volo e occupare i cieli delle città. Per il momento è un sogno per pochi, visto il costo molto alto, mezzo milione di dollari.
La moto volante
Arriva la Lazareth LMV 496 che con solo due clic può trasformare le ruote in eliche per spiccare il volo, come se fosse un drone. È nata in Francia, da una fabbrica di prototipi, ma stavolta è pronta e acquistabile, come fanno sapere alla Lazareth: “La LMV 496 non è una concept visto che è stata già prodotta in cinque esemplari”.
Non è certamente una produzione di serie, sia per il prezzo che per il numero di esemplari, ma siamo sicuri che prima o poi altre aziende inizieranno a studiare la soluzione e proporranno modelli sempre più accessibili, in un futuro non certo prossimo, ma nemmeno remoto.
A questo basta aggiungere che i cinque esemplari prodotti sono andati a ruba, e la Lazareth, spinta al successo, sta studiando una produzione meno limitata, anche se non certo di serie.
La nuova moto non può certo volare nel traffico ora, per mancanza di regolamentazione. La patente di guida classica non è certo valida per un mezzo volante, e i guidatori non hanno l’esperienza necessaria per questo tipo di guida volante. Ma intanto l’hanno comprata.