Continua ancora la grande guerra tra FIA e FOTA, nonostante manca un solo giorno alla pubblicazione dei team iscritti alla prossima stagione. Tantissima confusione, poche speranze e brutti pronostici per lo sport che rischia seriamente di prendere direzioni disastrose. Mosley non accetta le condizioni dei team e allo stesso tempo i membri ribelli della FOTA non sono d’accordo nello scendere a compromessi con la solita questione del budget cap. I piloti sono tutti vicini alle proprie squadre, ma l’ora x sembra essere sempre più vicina.
“Io continuo a credere che una situazione ragionevole possa essere ancora trovata” luci di speranze per Norbert Haug, responsabile Mercedes, ma intanto Mosley è ostinato a non cedere nulla, nonostante il rischi di non vedere più grandi nomi come Ferrari e McLaren in F1 è seriamente vicina. Venerdì la FIA pubblicherà i nomi e a riguardo sono state già avanzate diverse ipotesi. Williams, Force India e le 3 squadre entranti verranno sicuramente pubblicate, perché accettando le regole imposte dalla FIA, parteciperanno regolarmente al prossimo campionato, ma gira voce che anche Ferrari e Red Bull potrebbero vedere pubblicati i loro nomi, per via di precedenti accordi che implicano le due squadre alla partecipazione nel campionato.
E intanto Domenicali spiega “La posizione della Ferrari non è cambiata rispetto al 29 Maggio. Noi ci siamo iscritti con delle condizioni insieme ai restanti team della FOTA. Con queste condizioni abbiamo presentato alla FIA il modo per ridurre drasticamente i costi” l’uomo ha continuato “ Se questo non sarà possibile, allora la Ferrari non sarà presente tra le squadre che parteciperanno al prossimo campionato”.
Mosley che fino a qualche giorno fa aveva cercato di venire incontro alle squadre, seppure con proposte poco convincenti, rischia seriamente di passare alla storia come l’uomo che distrusse la Formula Uno.
1 commento su “F1: i team sperano in una soluzione last minute”