Il presidente della Ferrari Montezemolo ha colto l’occasione per dire la sua dopo la gara di Intrlagos che ha visto la chiusura del campionato di F1 con l’assegnazione dei due titoli mondiali ai rispettivi vincitori. L’ironia è stata alla base dei complimenti rivolti al nuovo campione del mondo Hamilton, ma oltre a fare questo il presidente della Ferrari ha chiesto alla FIA di rivedere il regolamento sull’assegnazione dei punti.
Con tono scherzoso Montezemolo si è rivolto ad Hamilton dicendo a quest’ultimo che se Massa avesse vinto l’inglese avrebbe avuto problemi tanto da dover essere ricoverato in qualche reparto psichiatrico. Questo perché perdere nuovamente nell’ultimo Gran Premio per la seconda volta consecutiva sarebbe stato davvero difficile da sopportare, ma fortunatamente per la McLaren e il suo pilota le cose sono andare diversamente. Inoltre il presidente della Ferrari ha ammesso che il campionato vinto dai rispettivi rivali è stato meritato, perché secondo l’uomo quest’ultimi sono stati in grado di raggiungere ciò che hanno ottenuto.
Sempre Montezemolo ha insistito sul fatto che la FIA dovrebbe nuovamente cambiare il sistema di assegnazione punti, perché secondo l’uomo non è giusto che Massa che ha vinto più GP di Hamilton debba perdere il campionato. Prima del 2003 tra il primo e il secondo classificato in una normale gara c’erano la differenza di ben 4 punti, mentre adesso la differenza è di soli 2 punti. Questo particolare ha permesso ad Hamilton di vincere nonostante abbia portato a casa meno GP del rivale brasiliano.