Duecentocinquanta esemplari, presentata al Festival 2009 a Silverstone, la Mini John Cooper Works è pronta per sbarcare in Europa. Composta da un motore a 4 cilindri da 211 cavalli e con un turbocompressore ad iniezione diretta di benzina, con il suo interno tutto arredato e sportivo che la rendono ancora più affascinante.
Una carrozzeria inedita con un verde che ricorda le vetture da corsa inglesi del 1950. Il Mini John Cooper presenta fibre di carbonio nella presa dell’aria e del motore. I suoi 211 cavalli consentono al motore di arrivare ad una coppia massima di 280Nm grazie alla funzione overbost, cioè il cambio manuale a sei velocità trasferisce la potenza alle ruote portando a raggiungere un elevato numero di giri.
Quindi con questi presupposti, si raggiunge la velocità da 0-100 km orari in 6”5. Prezzo di listino Si parte è di 29.620 Euro della sportiva Mini John Cooper Works con carrozzeria “normale” passando ai 31.620 Euro per la Mini JCW Clubman. Accessori e personalizzazioni varie non sono inclusi nel prezzo.