La Mini Abbey Road e la Trigger hanno trovato il modo per soddisfare i loro clienti. Con la formula risparmiare molto e inquinare meno, portano al debutto il nuovo motore 1600 diesel da 90 Cv.
Se infatti la prima ha un aspetto chic e la seconda uno più sportivo, entrambe dichiarano consumi record (3,9 litri/100 km) ed emissioni di 104 grammi/km. Non solo: il 1600 diesel con il turbocompressore e iniezione diretta common rail ha una coppia massima di 215 Nm fin dai 1.750 giri.
Lo scatto poi da 0 a 100 km/h avviene in 11,5 secondi con una velocità massima di 182 km/h. Abbey Road prende il nome dal penultimo disco ufficiale dei Beatles che riprendeva la strada dell’aristocratico quartiere di Londra, il St. John’s Wood, Trigger significa grilletto: più chiaro di così!
Le versioni sono a sei colori, bianco, nero, argento, blu, verde, grigioscuro, tante cromature, e cerchi in lega leggera da 16 pollici Bridge Spoke. La Trigger invece sfoggia cerchi in lega leggera da 17 pollici, i fari supplementari, lo spoiler posteriore e il terminale di scarico cromato. Il tutto per un listino che, a partire da settembre, andrà da 21.950 euro a salire.