Militem è un’azienda lombarda che produce vetture americane al 100%, con tutti componenti d’oltre Oceano. Ora la presentazione del Ram 1500 RX model year 2018 che porta sul mercato una proposta pick-up muscolosa tutta prodotta ad Erba. Struttura e linee americane, ma anima tutta italiana dunque.
I due allestimenti
Per poter vedere il Militem Ram 1500 RX 2018 si può andare allo showroom di Monza. Per il momento sono pronti solo due allestimenti, uno con il colore Delmonico Red Pearl Coat e interni in pelle Black. Il modello ha le sospensioni pneumatiche ad aria, in abbinamento con gli ammortizzatori Fox Performance.
L’altro allestimento ha la colorazione Brilliant Black Crystal Pearl Coat, con interni in pelle Black e ammortizzatori Bilstein.
Entrambi hanno le ruote maggiorate, ma con le sospensioni pneumatiche ad aria potrete variare l’altezza.
I cassoni sono in alluminio di colore nero opaco. Estetica anteriore con la griglia anteriore nera a nido d’ape, e presa d’aria. I sedili in pelle sono riscaldabili, e pe gli interni c’è anche il sistema di infotainment Uconnect 4.0 con schermo 8,4”.
Per la motorizzazione c’è l’enorme motore 5.7 V8 “Hemi” con sistema MDS per le modalità 8 cilindri o 4 a seconda delle necessità. Scelta anche per a trazione integrale da inserire con un semplice pulsante. Potenza di 401 Cv e 555 Nm di coppia. Prezzo di 76.250 euro per il benzina e di 79.910 euro per il BiFuel.