Michael Schumacher vuole tornare a vincere ma deve aspettare ancora un po’. La Mercedes Gp affidata al tedesco sembra finalmente in grado di competere con McLaren, Ferrari e Red Bull tuttavia, stando alle dichiarazioni dell’ex Cavallino, non è ancora arrivato il momento di poter trionfare.
“Faremo progressi, ma non aspettatevi di vederci al top”,
dice Schumi in vista del Gran Premio di Spagna che porterà all’esordio della Formula Uno in terra europea.
“La stagione per noi comincia ora, vedremo come vanno le nostre novità rispetto agli altri team. Ogni squadra verrà a Barcellona con una monoposto rinnovata e noi faremo altrettanto. Vedo un gran potenziale a nostra disposizione, soprattutto perchè abbiamo reagito molto bene nella prima fase della stagione. Abbiamo lavorato per migliorare la macchina, apportando modifiche specifiche per quanto riguarda aerodinamica e affidabilità. Sono ottimista, siamo in grado di progredire ulteriormente”.
La carica del sette volte campione del mondo è maggiore rispetto a quella registrata nel corso dei primi appuntamenti del 2010: segno evidente che la monoposto sta iniziando a rispondere in maniera differente. Migliore.
“La buona notizia è che dopo tre anni di assenza dalle competizioni sono super motivato, la mia stessa situazione attuale mi fornisce una carica aggiuntiva. Spero a Barcellona di fare una gara migliore di quella in Cina. Ogni team vuole arrivare a Barcellona con una monoposto migliore, noi pure: abbiamo lavorato per lo sviluppo della macchina e dell’affidabilità”.