Ci aspettavamo che la casa automobilistica della Stella a Tre Punte e il comparto sportivo AMG di Affalterbach la presentassero in questi giorni, al Salone di New York 2011 (che si è aperto ieri al pubblico). Invece, la nuova Mercedes SLS AMG Roadster non è stata esposta né presso la kermesse statunitense né tanto meno presso l’evento contemporaneo in Cina, il Salone di Shanghai 2011. Quando sarà presentata, dunque? La nuova Mercedes SLS AMG Roadster sarà svelata – pare – durante il Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 settembre ed il 25 settembre venturi.
Abbiamo davvero bisogno delle foto ufficiali e di un solenne debutto, per conoscere la nuova Mercedes SLS AMG Roadster? No: queste recenti foto spia del modello, ad esempio, ci raccontato dettagliatamente, minuziosamente, quasi perfettamente l’aspetto estetico della supercar tedesca. Che dire? La nuova versione roadster della sportiva Mercedes SLS AMG mantiene inalterato il design (quella miscela di spunti retrò e suggestioni moderne) e cambia – come avevamo già notato, in occasioni precedenti – soltanto per quanto riguarda il tetto (ora diventato in tessuto, ripiegabile attraverso un sistema elettrico) e per quanto riguarda le due portiere (che non si sollevano verso l’alto come nel caso della fastback da cui ha origine, ma che si aprono verso l’esterno su un asse orizzontale, in maniera classica).
La nuova Mercedes SLS AMG Roadster viene equipaggiata con lo stesso propulsore benzina già utilizzato dalla coupé sportiva che l’aspetta in listino: si tratta del propulsore benzina 6,2 litri V8 aspirato messo a punto da AMG, in grado di produrre 571 cavalli e 650 Nm di coppia massima, trasferiti al solo assale posteriore e sfruttati attraverso un cambio doppia frizione a sette marce robotizzato. Qualche dato in merito alle prestazioni? Pare che la nuova Mercedes SLS AMG Roadster raggiungerà la velocità massima di 309 chilometri orari e che passerà da zero a cento chilometri orari in 4 secondi.
new york mercedes 25 Aprile 2011 il 08:33
Si tratta della Mercedes-Benz Classe C Facelift che il prossimo anno prenderà il posto