Mercedes SLS AMG, se ne acquisti una nel Missouri ti regalano una Smart

E’ difficile sentire un’iniziativa di questo tipo in un momento di crisi come quello attuale, ma per fortuna ci sono ancora delle eccezioni. Dobbiamo recarci negli Stati Uniti e, in modo particolare, nel Missouri, per comprendere meglio a cosa stiamo facendo riferimento: in questo stato americano, infatti, una concessionaria Mercedes ha sviluppato una nuova tattica di marketing per poter aumentare le vendite della supercar del costruttore di Stoccarda.

mercedes sls amg iniziativa concessionaria missouri
Ecco l’iniziativa nei dettagli: tutti coloro che sono intenzionati a comprare una Mercedes SLS AMG, fino al prossimo 31 dicembre, avranno la possibilità di farlo ricevendo un sostanzioso regalo che si potranno portare a casa insieme alla supercar del marchio tedesco.

mercedes sls amg iniziativa concessionaria missouri

PROPOSTE SIMILI ANCHE DA ALTRI MARCHI

Il regalo di cui stiamo parlando, infatti, è una Smart, che verrà regalata per incentivare le vendite della SLS AMG. Certamente non è la prima occasione in cui il marchio di Stoccarda mette in piedi un’operazione di marketing del genere, ma in determinati casi l’obiettivo finale può essere del tutto differente.
Anche altre case costruttrici negli ultimi tempi hanno lanciato iniziative simili: durante lo scorso mese di agosto, ad esempio, Renault Spagna aveva proposto un modello Twizy a tutti coloro che avessero acquistato una vettura Laguna, oppure una Latitude o una Espace.
Lo scopo del costruttore francese era, senza ombra di dubbio, quello di portare le vendite ad un cospicuo rialzo, in modo tale da combattere gli influssi altamente negativi della crisi economica.

L’OBIETTIVO DI MERCEDES

In realtà, però, l’obiettivo finale della promozione legata alla Mercedes SLS AMG non sembra essere propriamente quello di un incremento delle vendite del marchio, visto che ultimamente le cose sembrano andare piuttosto bene da questo punto di vista.
Invece, potrebbe essere un incentivo per acquistare questa supercar (ricordiamo con motore V8 da 6,2 litri in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 571 cavalli) nonostante un prezzo che, effettivamente, è davvero molto elevato.
Infatti, la nuova Mercedes SLS AMG costa circa 200 mila euro e il valore di una Smart tocca solo il 6% del valore complessivo dell’acquisto: trovarsi con una seconda vettura, però, potrebbe stimolare l’interessa e la volontà di aprire il portafoglio da parte dei clienti americani.

Lascia un commento