Da poche ore Mercedes ha svelato le prime informazioni e dettagli ufficiali che riguardano una nuova edizione speciale.
Stiamo parlando, ovviamente, della nuova edizione 45th Anniversary, ovvero un modello del tutto particolare che è stato sviluppato per la vettura più potente all’interno dell’intera gamma tedesca, ovvero la SL65 AMG. Questa vettura è stata presentata circa un anno fa e la nuova edizione speciale rappresenta una sorta di regalo per rendere omaggio alla collaborazione tra il costruttore Mercedes-Benz e il settore sportivo AMG, che dura ormai da 45 anni.
SOLO 45 ESEMPLARI. Come abbiamo già avuto modo di dire, si tratta di un’edizione speciale: ecco spiegato il motivo per cui ne verranno realizzati solo 45 modelli e potranno contare su tutta una serie di dettagli che non possono assolutamente essere assenti all’interno di un modello di tale prestigio ed eleganza.
Questa nuova versione della SL65 AMG può contare sulla verniciatura “Designo Magno Graphite”, che possono contare su diversi dettagli in fibra di carbonio, come proprio gli specchietti retrovisori e spoilers. Tra le altre novità, è molto interessante il coperchio che ricopre il motore a dodici cilindri, che è stato sviluppato in alluminio e carbonio, mentre invece gli scarichi e i cerchi in lega sono stati realizzati in grigio titanio.
MOTORE V12 BITURBO DA 6 LITRI. La parte interna della vettura si caratterizza per avere dei sedili in pelle con degli inserti in fibra di carbonio e pedali sviluppati in alluminio.
La nuova Mercedes SL65 AMG edizione speciale 45th Anniversary potrà contare sulla spinta di un motore V12 biturbo da 6 litri, in grado di sprigionare una potenza fino a 630 cavalli e 1000 Nm di coppia massima, insieme ad una trasmissione AMG Speedshift Plus 7G-Tronic.
Certamente si tratta di tutta una serie di dati sufficiente a consentire delle prestazioni davvero notevoli per la nuova edizione speciale del modello SL65 AMG, visto che sarà in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi, mentre la velocità massima è pari a 250 km/h, regolati elettronicamente.