Nel corso dei prossimi giorni partiranno, finalmente, le consegne per quanto riguarda la nuova Mercedes SL 65 AMG.
La nuova vettura dai caratteri davvero esclusivi presenta una caratteristica inconfondibile, che sarà apprezzata da ogni amante della velocità: stiamo parlando del motore a dodici cilindri Roadster che la spinge, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a circa 630 cavalli e una coppia massima addirittura pari a 1000 Nm.
Manca davvero poco, quindi, all’esordio della nuova Mercedes SL 65 AMG in tutte le concessionarie del mondo.
PRESTAZIONI FENOMENALI
Senza ombra di dubbio, questa vettura è in grado di garantire delle prestazioni davvero fenomenali, mettendo a disposizione della clientela un’esperienza di guida inimitabile: la nuova Mercedes SL 65 AMG è in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi, mentre lo sprint da 0 a 200 km/h viene effettuato in soli 11,8 secondi.
►Mercedes GLA, ecco le nuove foto spia
La punta massima di velocità toccata con questo nuovo gioiellino del marchio tedesco è pari a 250 km/h (con la limitazione elettronica).
Allo stesso modo di quanto avviene con la Mercedes SLS AMG, anche in questo caso è stato utilizzato l’alluminio all’interno della scocca, in maniera tale da rendere l’auto decisamente più leggera.
Ecco spiegato il motivo per cui questa nuova Mercedes SL 65 AMG presenta un peso inferiore di circa 170 chilogrammi in confronto alla precedente versione.
►Mercedes-Benz CLS Shooting Brake, la prova di UltimoGiro
L’UNICA CON STRUTTURA INTERNA IN FIBRA DI CARBONIO LEGGERA
Questa nuova Mercedes SL 65 AMG V12 Roadster presenta una novità particolare: infatti, si tratta del primo esemplare da produzione di massa che può contare su una struttura interna che è stata sviluppata in fibra di carbonio leggero e con del materiale composito.
►Mercedes GLA, ecco le prime foto spia
Questo nuovo esemplare presenta prestazioni importanti anche per quanto riguarda la limitazione dei consumi: infatti, la nuova Mercedes SL 65 AMG consuma 11,6 litri ogni 100 chilometri, garantendo un risparmio netto pari a 2,4 litri in confronto alla versione precedente.
1 commento su “Mercedes SL 65 AMG V12 Roadster, si avvicina l’esordio nelle concessionarie”