Secondo Ross Brawn il rientro del sette volte campione del mondo non sarà talmente difficile da impedire allo stesso di ritornare a vincere come tre anni fa. Schumacher che deve molto del suo successo alla Ferrari adesso si presta a riaprire un nuovo capitolo della sua carriera con la Mercedes GP, ma ancora una volta sarà seguito dallo stesso uomo che sicuramente è responsabile dei suoi 91 successi in carriera, Ross Brawn.
Michael Schumacher ha vinto la sua ultima gara in F1 durante il GP di Cina nel 2006, mentre la sua prima vittoria risale con la Benetton proprio nel 1992, in quel famoso Gran Premio del Belgio. Allora lo stesso direttore tecnico era Ross Brawn, lo stesso che accompagnò il tedesco alla Ferrari nel 1996.
Ad Autosport il tecnico ha spiegato “ Non ho dubbi che il talento e la capacità siano ancora li” ha continuato Brawn “ Lo si può vedere in occasioni come le gare dei go-kart o la Race of Champions. Non sono in misura alla F1, ma li partecipano gli stessi piloti della massima categoria e Schumacher li ha battuti”.
“Tutti abbiamo visto l’anno scorso quando è tornato su una Ferrari che la passione gli si è riaccesa e quando gli chiesi se voleva ritornare lui ha detto di si” conclusioni di Ross Brawn.