Mercedes offre altri due anni a Schumacher

di gianni puglisi 1


La nuova Mercedes W03 presentata ieri a Barcellona non è stata la grande notizia. Ad attirare i riflettori è stato l’annuncio fatto da Norbert Haug sul prolungamento di contratto del pilota tedesco. Schumacher rientrato in Formula 1 con un contratto triennale, pare abbia soddisfatto le aspettative del marchio tedesco nonostante sia stato battuto in entrambe le scorse stagioni dal compagno Rosberg. Ufficialmente non esiste ancora nulla, perchè la decisione finale spetterà come sempre al sette volte campione del mondo.



PENSIONE LONTATA – secondo il giornale tedesco Bild, la Mercedes ha teso la mano al campione tedesco con un contratto che si estende almeno fino al 2014, il tutto garantito da Norbert Haug e da Ross Brawn che sono rimasti soddisfatti delle capacità del 43enne nelle precedenti due stagioni. Michael Schumacher è al suo terzo anno in Formula 1 dopo il rientro nel 2010. il tedesco non ha mai fatto cenno ad un nuovo ritiro, nonostante le prestazioni nei due precedenti campionati sono stati messi in cattiva luce dal suo compagno Rosberg. Proprio per quessto motivo sarà lui a decidere per ultimo sul suo futuro.
Ross Brawn ha così detto:

Prima di parlare a qualsiasi altro candidato, il nostro primo contatto sarà sicuramente Michael

Schumacher ha cosi commentato

Sarò io a decidere quando è il momento giusto

ROSBERG E DI RESTA – sarà interessante vedere quale atteggiamento verrà intrapreso da Nico Rosberg una volta che Michael avrà deciso di rimanere. Nonostante tra i due vige un professionale rapporto, è evidente che per Nico il compagno sette volte campione del mondo è parecchio scomodo, in quanto è palese che la squadra tiene più al veterano che al giovane pilota. Ragion per cui Rosberg, che l’anno scorso si è legato alla squadra con un contratto pluriennale, potrebbe sempre scindere quest’ultimo per approdare da tutt’altra parte. A quel punto la Mercedes potrebbe scegliere di far arrivare il suo allievo Paul di Resta, attualmente parcheggiato alla Force India.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>