Le varianti AMG della nuova Mercedes Classe S si stanno diffondendo sempre di più nel corso degli ultimi mesi. Sono trascorse circe due settimane dal momento in cui il costruttore di Stoccarda aveva lanciato sul mercato la nuova versione S 63 AMG. Proprio a quest’ultima vettura verranno tolti i veli in anteprima mondiale nel corso dell’annuale edizione del Salone di Francoforte, che si svolgerà il prossimo settembre.
La nuova Mercedes Classe S 63 AMG W222 può contare sulla spinta di un potente motore V8 da 5,5 litri, con un netto aumento di potenza in confronto alla precedente versione, raggiungendo 585 cavalli e 900 Nm di coppia massima.
FINO A 630 CAVALLI DI POTENZA?
Dal momento che, nel corso degli ultimi giorni, è stato rilasciato un mare di informazioni sulla nuova S 63 AMG, il marchio tedesco comincia a svelare qualche retroscena per quanto riguarda la nuova versione S65 AMG.
La nuova Mercedes S 65 AMG W222 potrà contare, infatti, sulla spinta di un propulsore V12 da 6 litri, che potrebbe arrivare fino a 630 cavalli ed una coppia davvero molto incredibile pari a 1000 Nm. Si tratta, almeno per il momento, solamente di un’indiscrezione che arriva direttamente da un forum Mercedes e che vorrebbe dire che ci potremmo trovare di fronte al più potente modello della Classe S che è stato mai prodotto.
Il nuovo propulsore a dodici cilindri da 6 litri che spingerebbe la Mercedes S 65 AMG, dovrebbe essere affiancato da una trasmissione AMG Speedshift MCT (MultiClutch Technology), con la presenza di ben sette cambi, che permetterebbe a tale vettura di garantire delle prestazioni davvero incredibili: ad esempio, sarebbe in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi.
PRENOTAZIONI DAL 2014
In base a quanto è stato sostenuto dalla medesima fonte, le prenotazioni per la nuova Mercedes S 65 AMG dovrebbero partire già dai primi mesi del 2014, mentre le consegne dovrebbero partire sessanta giorni dopo tale data.