Dopo la fuga di fotografie della scorsa giornata, la casa automobilistica tedesca di Stoccarda ha rilasciato tutti i dettagli ed alcune nuove immagini della terza generazione dello Sport Utility Vehicle Mercedes ML, il fuoristrada Premium che da tempo il brand sta sviluppando e che in molte occasioni abbiamo esaminato grazie alle foto spia.
Ora possiamo dirlo con certezza (ieri le immagini non erano di così buona qualità da permettere di analizzare con precisione il fuoristrada): la casa automobilistica della Stella a Tre Punte ha contemporaneamente alleggerito ed impreziosito il design di Mercedes ML, agendo nella parte frontale e nella parte posteriore, ma anche all’interno dello spazio abitativo. La nuova Mercedes ML sarà equipaggiata di serie con il cambio automatico sequenziale a sette marce e con la trazione integrale, ma il cliente potrà arricchire il proprio esemplare del SUV con tutte le più recenti tecnologie sviluppate dalla casa automobilistica (tra cui il sistema Night View Assist Plus con riconoscimento dei pedoni, il sistema Speed Limit Assist, il sistema Lane Keeping Assist, il sistema Blind Spot Assist, il sistema Active Park Assist ed il sistema Distronic Plus). All’interno dell’abitacolo sarà presente, inoltre, una versione rinnovata del sistema COMAND.
La nuova Mercedes ML sarà equipaggiata, nel momento del lancio, con tre motorizzazioni: due diesel, con potenze comprese tra 204 e 258 cavalli, ed una benzina. Sotto il cofano della nuova Mercedes ML250 CDI sarà presente il motore diesel 2,1 litri da 204 cavalli e 500 Nm di coppia, mentre sotto il cofano della nuova Mercedes ML350 BlueTEC sarà presente il motore diesel 3,0 litri V6 da 258 cavalli e 619 Nm di coppia massima (in grado di spingere il SUV alla velocità massima di 224 chilometri orari e di farlo scattare da zero a cento chilometri orari in 7,5 secondi). Infine, sotto il cofano della nuova Mercedes ML350 BlueEfficiency sarà installato il motore benzina 3,5 litri V6 da 306 cavalli e 370 Nm di coppia massima (che permetterà alla vettura di toccare i 235 chilometri orari di velocità di punta).
Altre motorizzazioni saranno disponibili durante l’anno venturo: la commercializzazione della nuova Mercedes ML inizierà dopo la conclusione dell’estate (i prezzi di listino sono per ora sconosciuti).