Un pilota tedesco così talentuoso può farselo sfuggire solo una squadra come la Williams, che nonostante abbia gravi problemi finanziari non è giustificata nella scelta fatta in questi giorni, quando licenziando Nico ha dimostrato il grande fallimento della Formula 1, evidenziando il fatto che la meritocrazia non esiste in questo sport ma solo un buon nome o le tasche piene.
Chiusa una porta, si apre un portone. Forse è quello che potrebbe accadere al giovane Hulkenberg, in quanto il pilota pare essere vicino alla Force India grazie alla motorizzazione Mercedes. Liuzzi in queste ore ha sostenuto di essere sempre vicino al team indiano, anche in vista del prossimo campionato. Già l’italiano era bersagliato per il deludente fine anno, infatti si parlava tanto di Paul di Resta, ma potrebbe essere Sutil a cedere il posto a qualche nuovo volto.
Il tedesco aveva già messo alla luce il desiderio di passare in qualche team migliore e pare che la Renault fosse tra le alternative per ospitare il pilota.
Sempre in ambito Mercedes, Hulkenberg potrebbe essere ingaggiato dalla squadra per la quale corrono Rosberg e Schumacher. Al team infatti manca un terzo pilota e difficilmente assisteremo ad un ritorno di Heidfeld, anche perché la Mercedes non concederà più possibilità a Schumacher, nel caso in cui questo non si dimostri ritornato ai tempi doro. Magari un anno da militante nel team tedesco per poi debuttare in futuro accanto a Rosberg, oppure il ripiegamento verso uno dei team giovani?
E’ sicuro solo che un pilota di talento non può rimanere fuori per dar spazio a sponsor e pubblicità. Sono molti i piloti quest’anno a lasciare l’ambiente sportivo e sono sempre molti coloro che entrano semplicemente perché il loro ingresso porta tanti soldi attraverso gli sponsor.