Mercedes GLK 2012, ecco la nuova generazione

di gianni puglisi Commenta

Mancano solo pochi giorni all’esordio del salone dell’auto integrale che si svolgerà a Carrara.

mercedes glk 2012 facelift
Nonostante la data ufficiale si avvicini sempre di più, non mancano mai le indiscrezioni, in particolar modo in queste ultime ore.
All’evento sarà presente anche il costruttore Mercedes: il marchio tedesco svelerà la nuova Classe G, che verrà affiancata dalla nuova Classe GLK.
La nuova classe GLK 2012 potrà contare su un binomio davvero fantastico, coniugando elementi tipici di un fuoristrada e di suv.

mercedes glk 2012 faceliftSUV E OFF ROAD

Questa nuova vettura si può considerare una sorta di ideale compromesso tra la praticità dei Suv e la durezza delle auto fuoristrada, come ad esempio la Classe G.

Il nuovo facelift che ha colpito la Mercedes GLK presenta uno stile che segue la linea degli ultimi modelli della gamma, in particolar modo per quanto concerne gli interni.

Mercedes SL 65 AMG V12 Roadster, si avvicina l’esordio nelle concessionarie

La nuova Classe GLK può contare su un gusto e su un design davvero molto ricercato.
Gli interni della nuova Classe GLK non paiono nemmeno quelli di un’auto sviluppata per dei percorsi off-road: non dobbiamo dimenticare, infatti, come l’obiettivo del marchio tedesco sia quello di realizzare una vettura che non sia rude come tante altre destinate a tale settore.

Mercedes GLA, ecco le nuove foto spia

STILE DINAMICO E TECNOLOGICO

Ad ogni modo, la nuova GLK presenta uno stile piuttosto dinamico e, al tempo stesso, anche in grado di affascinare una buona fascia di clientela: quindi, metterà a disposizione della clientela elementi al passo con i tempi, come i nuovi dispositivi di infotainment, offrendo anche un rinnovato livello di praticità e sicurezza, senza dimenticare ovviamente la serie di motori che può contare già sull’omologazione con la normativa Euro 6.

Mercedes-Benz CLS Shooting Brake, la prova di UltimoGiro

Tra gli altri dispositivi tecnologici di ottimo livello, troviamo sicuramente il navigatore estraibile che prende il nome di “Becker Map Pilot”, che garantisce anche la presenza di un sistema di cartografia europea che si può comprare tra i vari optional, andando ad offrire una gamma di dispositivi audio e tecnologici davvero di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>