In seguito alla conferma ufficiale, che è stata diffusa solo qualche mese fa dal marchio tedesco, adesso sono partiti i primi collaudi sulla nuova Mercedes GLA.
La nuova Mercedes GLA rappresenta un SUV di dimensioni medie, che il costruttore tedesco lancerà sul mercato per battere la concorrenza di Audi Q3 e BMW X1.
Sono state rilasciate sul web, solo da qualche ora, alcune foto spia che riguardano proprio la nuova Mercedes GLA e che permettono di capire come siano iniziati test e collaudi.
FOTO SPIA CON CARROZZERIA CAMUFFATA
La nuova GLA è stata sviluppata a partire dalla piattaforma MFA a trazione integrale o anteriore, la medesima struttura che è stata sfruttata per sviluppare la nuova generazione della Classe A, Classe B e CLA. All’interno delle foto spia che sono state diffuse sul web, possiamo notare come il prossimo SUV di dimensioni medie del marchio tedesco possa contare, per non attrarre l’attenzione dei passanti, sulla carrozzeria della nuova hatchback di segmento C Premium.
► Mercedes-Benz Classe B 200 Natural Gas Drive a metano, presentazione al Salone di Parigi
In realtà, però, si può facilmente notare come si tratti della nuova GLA, sopratutto per via del fatto che l’esemplare ritratto all’interno delle foto spia presenta un’altezza da terra maggiore (circa 110 mm in più in confronto alla vettura da cui ha ripreso temporaneamente la struttura).
►Mercedes Classe CLA, ecco le ultime foto spia
GAMMA DI MOTORI A QUATTRO CILINDRI
Sotto la carrozzeria della nuova hatchback di segmento C Premium, quindi, si cela la nuova Mercedes GLA, su cui il costruttore tedesco ha intenzione di puntare con decisione per affermarsi ancora di più sul mercato. La nuova Mercedes GLA potrà contare sulla spinta di una gamma di propulsori a quattro cilindri, che verranno affiancati dalla trazione anteriore o integrale, insieme a delle trasmissioni manuale o robotizzata 7G-DCT a doppia frizione.
►Mercedes Classe E restyling, esordio al Salone di Detroit 2013
La nuova Mercedes GLA dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel periodo compreso tra gli ultimi mesi del 2013 e i primi dell’anno successivo, in seguito all’esordio della nuova CLA, che andrà a fare concorrenza alla BMW Serie 3 GT e all’Audi A5 Sportback.
1 commento su “Mercedes GLA, ecco le prime foto spia”